mercoledì 5 agosto 2009

[progetto per creare orti e aiuole nel campo Acquasanta]

Ci è stato richiesto dall'ex Capo Campo, consigliere Anpas Nazionale Andrea Ciampi di provvedere alla sistemazione di uno spazio attiguo all'area protetta per l'infanzia. L'area si presentava come una montagnola di terra di riporto.
Con il valente aiuto dell'Anas dell'Aquila è stato addolcito il dislivello per quanto possibile ed è stata creata una rampetta per l'eventuale passaggio di mezzi. Successivamente è stata spianata l'area che ha accolto la struttura protetta per l'infanzia ed è rimasta da organizzare il resto.
L'idea è quella di coprire il recinto che dà su strada del campo con una vegetazione tipo Lauro e di occupare una striscia di terra superiore per la sistemazione di orti dove le persone del campo possano coltivare ciò che preferiscono. C'è già una pianta cresciuta di zucchina che "cerca casa" in quanto il vasodove è ospite le va ormai stretto.
Nella parte sottostante al pendio si è pensato di creare un cordolo di contenimnto della terra con i tronchi e creare delle fioriere da personalizzare con i bambini e chiunque voglia collaborare. A tal proposito INVITO CHIUNQUE NE ABBIA MODO DI PORTARCI PIANTE E FIORI DA INSERIRE.
Lungo il pendio invece si è pensato dipiantare cespugli di ginestra e rosmarino.
Segue una presentazione fotografica dello sbancamento e di come seguono i lavori.
ANCHE PER QUESTO PROGETTO è GRADITO UN AIUTO. CONTATTATECI.

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AD ANDREA CIAMPI, LUIGI, MAURO E IL SALENTINO.... GRAZIE! :)

Nessun commento:

Posta un commento