mercoledì 5 agosto 2009

progetto per una zona d'ombra e relax nella tendopoli di Acqusanta_L'Aquila

COMUNICATO DELL'ANPAS:

14-7-2009
ACQUASANTA: AIUTACI A FAR FRESCO

Dal campo di Acquasanta a L'Aquila ci segnalano la necessità di attrezzare un'area dove gli anziani possono, nelle ore più calde, trovare un pò di fresco.



Nelle ore più calde i condizionatori non sono sufficienti e nelle tende è comunque caldo. E' stato individuato all'interno del campo (per chi è stato al campo nella stanza grande da dove si passa per andare alle docce) uno spazio di accoglienza per gli anziani, dove durante le ore più calde la temperatura si mantiene entro valori accettabili e la popolazione può rifugiarsi per staccare un pò.

Solo che mancano i mobili per attrezzare lo spazio, ci appelliamo perciò alla generosità e iniziativa di tutti per risolvere questo problema attraverso la donazione di mobili anche usati.


Mobilio necessario:
• N° 4 Divani di stoffa da almeno 3 sedute (che non sprofondino)
• N° 3 Tavoli da giardino
• N° 2 Poltrone di stoffa
• N° 4 Sedie di legno, se possibile imbottite e robuste
• N° 2 Condizionatori portatili



Onde evitare invii in eccesso e per ottimizzare il trasporto del mobilio, è indispensabile contattare la segreteria ANPAS per informazioni sul materiale occorrente: tel. 055.30.3821 chiedere di Benedetta o Sergio oppure protezionecivile@anpas.org

'mbisSù RISPONDE:

nei giorni precedenti alla richiesta si è notato il bisogno di una zona fresca e comoda in campo soprattutto durante le ore del mattino quando il sole picchia dappertutto in campo. Ci sono anziani che non possono esser portati facilmente nei locali sottostanti quindi abbiamo deciso di proporre una struttura lungo la tribuna sinistra (dall'ingresso al campo) attrezzata con ombreggianti, una pedana comoda e un mobilio adeguato a diposizione degli utenti.
Oggi, 5 Agosto 2009, arriva in campo il materiale per la costruzione. Siamo poche braccia a lavorare perciò INVITO chiunque possa a venire in campo per aiutarci. Gradiamo ulteriori aiuti per reperire materiali come sedie e poltroncine. :)
Grazie,
vi aggiorniamo su come si evolve il progetto con una testimonianza fotografica quanto più dettagliata.
Per info a venire in campo: Elisa Leoncini 3200872147 arch.mbissu@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento